Marshmallow travestiti da Minion di Cattivissimo me

Girovagando nel web mi sono imbattuta in un tutorial carino su come fare i Minion del famoso cartone animato “Cattivissimo Me” con i Marshmallow, ma visto che ciò che serviva qui in Italia non é reperibile, ho fatto un po’ a modo mio.

Ho acquistato da questo sito www.caramellandia.com delle chips colorate al sapore di cioccolato chiamate Candy melt, bastoncini, frosting e colorante alimentare ed é iniziata l’avventura con i piccoli gialli!

Ingredienti

Ho sciolto le chips colorate nel microonde per circa 4 minuti a potenza moderata e tenendo il marshmallow da una parte ho cominciato a spalmare la crema azzurra ottenuta sull’altra estremità del dolcetto, infine ho infilato il bastoncino in modo che per passare il giallo non avessi avuto bisogno di toccare la parte appena fatta.

ProcedimentoNel secondo passaggio ho spalmato la crema gialla, sciolta poco prima per evitare che si solidificasse.

Una volta fatti li ho lasciati asciugare per una mezz’oretta così da poter attaccare gli occhietti senza problemi. Quando il tempo é passato,  ho preparato del frosting (io ho acquistato quello da pasticceria a cui va aggiunta solo acqua, ma se volete provare anche voi e non volete acquistarlo, ci sono tante ricette diverse in internet) e ho aggiunto una punta di colorante alimentare nero, con una sac a poche (mannaggia a me la prossima volta la devo prendere con il beccuccio un po’ più piccolo) ho preso il primo Minion, una confezione di occhietti di zucchero e cominciato a decorare creando due piccole montagnette e un leggero filo che girava tutto intorno alla testa per creare il legaccio della maschera, ho appoggiato gli occhietti schiacciando leggermente lì dove avevo fatto le montagnette così da creare il contorno degli occhiali.

occhietti

Il Minion era pronto! Non é stato semplice visto che era la prima volta, ma piano piano usciranno sempre meglio e comunque l’effetto era veramente carino.

Li ho serviti dopo cena come premio per aver mangiato tutto e tutti e cinque i bimbi sono rimasti meravigliati!

Bimbi e Minion




2 thoughts on “Marshmallow travestiti da Minion di Cattivissimo me

Add Comment Register



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *